Sezione a Prestazione Parte D) – ex Fondo ex BdR: avvio procedura di offerta di capitalizzazione/ zainettatura
Si porta a conoscenza degli Iscritti della Sezione a Prestazione Parte D) – ex Fondo Banca di Roma – che lo scorso 30 luglio il Consiglio di Amministrazione, dopo aver individuato l’iter tecnico per rendere integralmente liquido il patrimonio di pertinenza, ha deliberato la procedura che consentirà di inviare le comunicazioni relative alla formalizzazione dell’offerta di capitalizzazione/zainettatura a far tempo dal 15settembre p.v., ferma restando la necessità di completare l’interlocuzione con la Covip a fini autorizzativi.
Sarà ns. cura tornare ad informarVi nel prosieguo pubblicando inoltre le FAQ dedicate.
Con l’occasione si comunica, altresì, che, preso atto delle risultanze del Bilancio Tecnico al 31 dicembre 2023, in base al Regolamento da incorporazione (art. 6 Parte D) relativa agli Iscritti all’ex Fondo pensione per il Personale dell’ex Banca di Roma, a far tempo dal mese di luglio 2024 si sarebbe dovuto procedere alla immediata riduzione del 15% delle prestazioni pensionistiche.
Tuttavia, considerata la concomitanza della procedura di offerta di capitalizzazione/zainettatura, il Consiglio ha deliberato di procedere con il recupero entro il corrente anno.