Per i colleghi che sono prossimi all’accesso al Fondo di Solidarietà, pubblichiamo una breve guida sulle possibili richieste di prestazioni inerenti la propria posizione previdenziale accumulata nel Fondo.
ARCHIVIO NEWS
Si comunica agli iscritti della Sez. II con posizione attiva nel 2016 che, per effetto della Deliberazione Covip del 22 febbraio 2017, il termine entro il quale rendere disponibile la “Comunicazione periodica 2016” è rinviato al 31 maggio p.v., in luogo del consueto termine del 31 marzo.
Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensione di Gruppo ha indetto l’Assemblea degli Iscritti
Sono disponibili nell’area riservata le Certificazioni Uniche (ex mod. CUD) relative alle pensioni erogate dal Fondo nel corso del 2016.
In anteprima la lettera del Presidente che accompagna la Relazione di Bilancio 2016
A decorrere dal 1° gennaio 2017, in coerenza dell’accordo aziendale del 10 novembre 2015, tutti i fondi interni di Unicredit confluiscono nel Fondo Pensione di Gruppo...
Si ricorda che il 31 dicembre 2016 è il termine ultimo per dichiarare al Fondo i contributi non dedotti dagli iscritti che nel corso del 2015 hanno effettuato versamenti superiori al limite annuo (€ 5.164,57) fiscalmente deducibile.
Si è concluso lo spoglio del risultato referendario – in seconda convocazione assembleare – relativo alle Votazioni 2016 parte ordinaria e parte straordinaria del Fondo Pensione di Gruppo.
In data 13 luglio si è riunito il nuovo CDA del Fondo di Gruppo. Di seguito indichiamo la composizione dei nuovi organi del Fondo.
Il Fondo ha prorogato sino al 24 giugno p.v. la chiusura delle operazioni di voto.