Home   »  News ed Eventi   »  Tutte le News
Contenuto della pagina

ARCHIVIO NEWS

« Torna Indietro
Seconda Convocazione Assemblea iscritti Fondo Pensione di Gruppo
19 Maggio 2017

Si comunica che l’Assemblea degli iscritti svoltasi il giorno 28 aprile ultimo scorso non ha raggiunto il “quorum” costitutivo previsto, né per la parte ordinaria (50%+1 degli aventi diritto al voto), né per la parte straordinaria (2/3 degli aventi diritto al voto).

L’Assemblea stessa pertanto è indetta in seconda convocazione giorno 23 giugno 2017, con possibilità di esprimere il voto a decorrere dal precedente 29 maggio, per trattare il seguente ordine del giorno:


• parte ‘ordinaria’,
            approvazione del bilancio al 31 dicembre 2016;
 • parte ‘straordinaria’,
            approvazione delle modifiche da apportare allo Statuto:
1) delle norme che disciplinano la partecipazione al Fondo: 
- art.   8: introduzione comma 6;
- art. 39: nuova formulazione;
- art. 74: coordinamento al comma 6 dell’art. 8.
2) delle norme che disciplinano le spese di iscrizione alla Sezione II:
     - art. 13: integrazione della previgente disciplina
3) delle norme che disciplinano il Consiglio di Amministrazione e le sue competenze e funzioni:   
- art. 51: nuova formulazione del comma 1;
- art. 55: introduzione di nuova competenza;
- art. 56: nuova formulazione del comma 1.
 
Dal 29 maggio al 23 giugno gli iscritti aventi diritto al votopotranno votare in via telematica accedendo alla propria area riservata del sito web del Fondo (www.fpunicredit.eu) e cliccando sul pulsante “Votazioni”.
 
I partecipanti attivi in servizio potranno accedere alla procedura telematica di voto anche tramite link che verrà appositamente inviato via mail.

I Pensionati, gli aderenti al fondo esuberi, gli iscritti attivi in lunga assenza ed i Partecipanti ante dipendenti delle Aziende per le quali sia cessata la partecipazione al Gruppo Unicredit in presenza di contribuzione, in alternativa, potranno esercitare il voto utilizzando le schede appositamente predisposte per ciascuna votazione ed inviate per corrispondenza.
 
I Pensionati iscritti alla Sezione IV potranno votare unicamente utilizzando le schede predisposte per ciascuna votazione, che riceveranno tramite corrispondenza.
 
In caso di doppia manifestazione del voto esercitata con entrambe le modalità suddette, il voto espresso elettronicamente prevarrà rispetto a quello pervenuto con le schede cartacee.
 
Si ricorda che, per chi avesse già votato in prima convocazione, il voto espresso resta valido e quindi non è necessaria una nuova votazione.

Il testo del regolamento delle votazioni e tutta la documentazione relativa all’approvazione dei punti all’ordine del giorno dell’assemblea ordinaria e straordinaria, sono consultabili sul sito web del Fondo (www.fpunicredit.eu) nella sezione “Comunicazione Istituzionale > Votazioni 2017”).

Torna in cima alla pagina Form di accesso all'area riservata La Previdenza complementare La Gestione del Patrimonio Comunicati agli Iscritti Contatti Glossario Domande più frequenti News Eventi Calcola la tua Pensione