Home   »  Il tuo Fondo   »  Gli organi statutari
Contenuto della pagina

CHI AMMINISTRA IL FONDO PENSIONE

Consiglio di Amministrazione

Galeasso Corrado (Presidente)

"57 anni, ragioniere, piemontese di nascita e siciliano d'adozione, sono in banca dal 1979, dirigente sindacale della Fisac Cgil dal 1994, già consigliere del Fondo  e attuale Presidente."

Sandulli Pasquale (vicepresidente)

Già professore di ruolo per il Diritto del Lavoro del’Università “Sapienza” di Roma, sono ora docente a contratto di "Giust. Costituzionale del lavoro" e di “Diritto della previdenza complementare" presso l’università LUISS in Roma, e svolgo attività di ricerca specialmente sui temi previdenziali del primo e del secondo livello. Opero professionalmente in favore di numerosi ed importanti Fondi pensione.

Zanaboni Davide

Assunto al Credito Italiano SpA nel gennaio 1982 eletto nel CDA del Fondo Pensioni di Gruppo nel giugno 2013.

Giovanardi Giorgio

Modenese,54 anni Laureato in Economia e Commercio, dal 1987 in banca, dirigente Uilca dal 1999, attualmente ricopre il ruolo di Segretario di coordinamento Uilca del Gruppo Unicredit e di membro dell'Esecutivo Nazionale Uilca. Eletto Consigliere del Fondo Pensioni Unicredit nel 2016.

Schisani Sergio

Laurea in Ingegneria Civile - sino alla fine degli anni '90 ho contribuito alla realizzazione delle grandi infrastrutture Italiane, successivamente ho amministrato il patrimonio delle Assicurazioni Generali per poi curare la Start up di Torre SGR ( Gruppi Fortress e Unicredit); ora Presidente di DORE (Gruppo DOBANK).

Recchia Emanuele

Responsabile Relazioni Industriali, Politiche del Lavoro & HR Services in UniCredit, 46 anni, da 19 anni nel Gruppo, da 17 nell’HR.

Porro Stefano

Laureato all’università Bocconi in Economia Aziendale ho lavorato dal 1999 sui mercati finanziari, in varie attività di portfolio management e corporate finance nei gruppi Allianz e Unicredit. Sono attualmente responsabile della funzione di Asset Liability Management e Financial Planning nell’area finanza di gruppo in Unicredit. 

Cotella Massimo

Percorso di carriera principalmente nel Gruppo Unicredit dove ha coperto incarichi di responsabilità vari tra cui la responsabilita dell'Ufficio di Chicago, incarichi a New York e Tokyo in Finanza nonchè Tesoriere di Credito Italiano. Successivamente assume la Direzione delle allora Relazioni con l'Estero dove dà luogo alla trasformazione e creazione di una Divisione Transaction Banking all'interno della quale viene creata l'attività di Securities Services poi venduta a Societe Generale. Nel 2006 assume il ruolo di DG di 2S Banca e poi di AD di SGSS Spa. Nel 2011 viene chiamato a Parigi dove gli viene assegnata la responsanbilità globale della parte Commerciale di SG Securities Services. Nel 2015 lascia definitivamente Parigi per dedicarsi ad attività consulenziali strategiche.

Giorgio Ebreo

Consigliere

Roberto De Candia

Dopo la laurea in Economia e un MBA (nonché alcune esperienze di un biennio in multinazionali dei beni di largo consumo nel Marketing) entro nel ’90 in Credit. Procuratore dopo 4 anni, mi sono occupato, in giro per l’Italia, di retail, corporate e private banking, con posizioni di sintesi. Attualmente mi occupo per tre regioni di rapporti con gli enti religiosi e del terzo settore. Passioni: jazz e letteratura saggistica.

Gatti Antonio (Consigliere Supplente)

Antonio Gatti. Nato a Roma il 7/10/1949. Dal 1970 al 2008 al Credito Italiano (Unicredit):  Roma; Londra; Direzione Centrale  Estero;  Filiale di Milano; Assistente dell'AD;  Resp Qualità.  Dal 2008 al 2013 proprio studio di  consulenza aziendale, finanziaria e assicurativa.   AD della Smart Hotel srl; AU della Progetti Turistici srl e Presidente del CdA  della Smart Village srl.

Direttore Generale e Responsabile:

Vaisitti Piercandido

Laureato in Giurisprudenza, nel Gruppo dall’81, mi sono occupato di Organizzazione, Pianificazione e, negli ultimi 15 anni, di Human Resources, sia in Italia che all’estero.

ViceDirettore Generale:

Montrone Nicola

“Resp. Pension Funds Administration in UniCredit - nato a Bari - 60 anni - 32 nel Gruppo di cui 25 in H.R.”

Sindaci Effettivi:

Di Stefano Giuliano

ex Unicredit Roma, dottore commercialista, revisore legale, conciliatore e arbitro Consob e Camera arbitrale della CCIAA di Roma

Turrini Guido

Dipendente  credit dal 1963 al 1986  Dal 1986 al 2005  dirigente d'azienda.  Revisore legale dei conti. Sindaco supplente dal 2013.

Costigliolo Cristina

Referente Compliance, Responsabile AML e Anti-Corruzione di Cordusio SIM S.p.A., Dottore Commercialista, Revisore dei Conti, ex Responsabile Compliance della Holding Pioneer Investments e Segretario Collegio Sindacale UniCredit.

Davite David

Laureato in Economia e Commercio, nel Gruppo dal 2001, mi sono occupato di amministrazione e rendiconti dei fondi comuni, di bilancio consolidato, pianificazione, e attualmente di bilancio e segnalazioni per Cordusio SIM.

Sindaci Supplenti:

Oggioni Marco (Sindaco Supplente)

Revisore contabile iscritto al Registro al n.41559, dal 1981 al 1998 revisore presso società di revisione iscritta all’Albo Consob, ricoprendo la carriera fino a socio responsabile del FVG.

dal 1999 ad oggi consulente in amministrazione finanza e controllo, assunzione di incarichi in Collegi di Revisione,  Controllo contabile, in Organismi di Vigilanza (ex 231/01)ed in CdA

in imprese pubbliche e private nei settori edilizia, esazione, sanità e genomica applicata.

Condorelli Giuseppe (Sindaco Supplente)

Laurea in Giurisprudenza, assunto al Credito Italiano nel 1979. Ho lavorato prima nella "banca commerciale" e poi sui mercati finanziari in Tesoreria e nella banca di investimento. Dal 2006 lavoro in "Compliance", dove attualmente sono responsabile di Markets all'interno di CIB Italy Compliance.

Borrillo Antonio (Sindaco Supplente)

Torna in cima alla pagina Form di accesso all'area riservata La Previdenza complementare La Gestione del Patrimonio Comunicati agli Iscritti Contatti Glossario Domande più frequenti News Eventi Calcola la tua Pensione