Avvio fase di offerta capitalizzazione/ zainettatura
In linea con il percorso programmatico previsto dal “Progetto di fusione”, completato a gennaio 2021 con la concentrazione di tutti i Fondi pensione italiani nel Fondo di Gruppo, siamo giunti alla fase di invio delle offerte individuali, che verranno pubblicate nell’area riservata (per i comparti per cui è in essere) a fine mese. Gli Iscritti, accedendo con le proprie credenziali nell’area “Documenti on-line > Offerta Capitalizzazione”, potranno trovare la documentazione da scaricare, stampare ed utilizzare ai fini dell’adesione.
Per quanto riguarda le lettere raccomandate, segnaliamo che è in corso la produzione e che prevediamo la spedizione nel corso delle prossime due settimane.
Le offerte individuali saranno indirizzate a tutti gli Iscritti (con posizione in essere e pensionati) alla “Sezione a Capitalizzazione Collettiva o a Prestazione Definita”, per i seguenti comparti:
o Parte A – ex Sezione I
o Parte B – ex Sezione III
o Parte C – ex Sezione IV
o Parte E – ex Fondo Caccianiga
o Parte G – ex Fondo CR Torino
o Parte F – ex Fondo CR Trieste.
Gli Iscritti al comparto Parte D – ex Fondo Banca di Roma non riceveranno l’offerta di capitalizzazione in questa fase, ma successivamente, stante il fatto che il patrimonio del fondo è composto attualmente per circa la metà da fondi immobiliari. Non appena possibile si procederà con l’elaborazione e l’invio delle offerte.
Per chiarimenti potete fare riferimento alla news dedicata “Quesiti sull’offerta con relative risposte alle domande più frequenti (FAQ)”