Indizione Assemblea Ordinaria Iscritti Fondo Pensione per il Personale delle Aziende del Gruppo UniCredit
Il Consiglio di Amministrazione ha indetto l’Assemblea Ordinaria degli Iscritti per l’approvazione del bilancio 2020 e per la nomina dei componenti degli Organi Sociali: il 30 aprile 2021 in prima convocazione, e dal 17 maggio al 7 giugno 2021 per l’eventuale seconda convocazione.
Si evidenzia che è in corso la procedura autorizzativa presso la COVIP delle modifiche statutarie deliberate dal CDA il 18 dicembre 2020, attuate in relazione alle disposizioni delle Fonti Istitutive definite con l’Accordo del 2 dicembre 2020, che introducono: l’Assemblea dei delegati, organo sociale di nuova istituzione , e differenti modalità di consultazione elettorale per la nomina dei componenti degli altri Organi Sociali.
In caso di approvazione da parte dell‘Organo di Vigilanza entro il 5 marzo pv delle modifiche statutarie, il voto per la scelta dei componenti degli Organi Sociali sarà esercitato con l’espressione della preferenza di liste presentate per ciascuna carica, in conformità a quanto riportato nel Regolamento delle votazioni – parte A. Quindi, l’Assemblea degli iscritti verrà chiamata a pronunciarsi in merito a:
– valutazione delle risultanze del Bilancio 2020
– elezione dei Delegati
– elezione di due componenti effettivi e di due supplenti del Collegio Sindacale
– elezione di due Consiglieri di Amministrazione effettivi e di due supplenti da parte dei soli Pensionati fruenti di pensione diretta ovvero di rendita a capitalizzazione individuale.
In caso invece di mancata approvazione da parte di COVIP delle suddette modifiche statutarie entro il 5 marzo pv, gli Iscritti saranno convocati, oltre che per l’approvazione del bilancio 2020, per rinnovare il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale , in applicazione delle norme statutarie attuali, in conformità a quanto riportato nel Regolamento delle votazioni – parte B.
In allegato il Regolamento delle votazioni che è stato approvato, con la formulazione alternativa delle ipotesi di consultazione sopra descritte (parte A e parte B).
Il Fondo pubblicherà apposita news per comunicare l’esito della suddetta procedura autorizzativa.